Pianista castellanese, ha cominciato gli studi musicali a 7 anni. È stata ammessa nella classe di pianoforte della prof.ssa Angela Matarrese del conservatorio di Bari, all’età di 9 anni.
Si è laureata al conservatorio N.Piccini di Bari in pianoforte solista, sotto la guida della prof.ssa Giovanna Valente. Si è esibita in numerosi concerti da solista e musica da camera. Ha ottenuto ragguardevoli affermazioni in concorsi pianistici nazionali ed internazionali da solista e da duo, accompagnata dalla flautista Teresa Salvemini: il Concorso Nazionale di musica Euterpe; il Concorso europeo di esecuzione “Rocco Rodio”; il Concorso europeo di musica “Pietro Argento” ; il Concorso Internazionale per i giovani musicisti “Città di Barletta”. Ha perfezionato i suoi studi con i maestri G. Campagna ed M.Marvulli.
Frequenta il corso abilitante di Didattica della musica. È la pianista titolare della “Schola Cantorum Don Vincenzo Vitti” di Castellana Grotte dal 2004; con essa ha partecipato a numerosi concerti, molti dei quali in collaborazione con l’Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari, interpretando tra l’altro brani inediti di Orazio Fiume. |